P. I. 01441580295
CONSULTING
ENGINEERING
ECOLOGY
WEB DESIGN
Il prodotto elettronico così creato è in grado di trasformare i segnali digitali dell'automezzo di trasporto in segnali analogici utilizzabili in modo semplice dalle strutture elettroniche dedicate.
Il protocollo FMS (Fleet Management System) definisce un piccolo sottoinsieme dei messaggi informativi/diagnostici dello standard J1939. Scopo del protocollo FMS è fornire le informazioni di base per gestire flotte di veicoli consentendo il monitoraggio dei mezzi anche da remoto.
La scheda di interfaccia FMS progettata da Runtek s.r.l. sfrutta le funzionalità messe a disposizione dall’FMS per estrarre i dati di interesse e trasporli in una serie di uscite digitali elettricamente compatibili per il collegamento ad un PLC.
Scopo del dispositivo è quello di rendere praticamente nullo l’intervento sull’impianto elettrico principale del veicolo da parte dei produttori di allestimenti, limitando il collegamento alla presa diagnosi FMS presente in origine. Tutti i collegamenti necessari al corretto funzionamento delle attrezzature aggiuntive verranno messe a disposizione dall’interfaccia tramite un connettore dedicato.
La scheda è predisposta per gestire un totale di 19 linee di output di cui 3 ad onda quadra.
FMS CENTRALINA ALLESTITORI

info@runtek.it
Codice RK.01.0010.00 “Centralina FMS allestitori”
Questo progetto si propone l’obiettivo di sviluppare un modello dati per la gestione della flotta di veicoli
aziendali, utilizzando tecniche di Product Lifecycle Management (PLM) e tecnologie associate.
Il progetto si inserisce in un programma europeo/mondiale di più ampia visione.
RUNTEK FMS, è ideato per la gestione delle informazioni sul ciclo di vita del prodotto, e dell’attività di
standardizzazione chiamata Quantum Lifecycle Management.
I sistemi di gestione della flotta detti anche Fleet Management System.
RUNTEK FMS hardware supporta l’interfaccia CANBUS di serie, che consente il collegamento diretto a questa funzione di rete sempre più comune su camion e furgoni.
Questo collegamento consente di accedere a una vasta gamma di informazioni sul veicolo, quali giri, MPG, chilometraggio, consumo istantaneo, presa di forza, ecc, che possono poi essere utilizzate dalla gestione dei trasporti Centro (TMC) per monitorare lo stile di guida di un conducente individuale e le prestazioni del veicolo.
Trasferimento dei dati via radio ZigBee o Bluetooth senza bisogno di cavi e la possibilità di interfacciarlo ad un modulo Seriale.
Modulo GPS + GPRS/UMTS per poter avere i dati del mezzo direttamente a PC remoto in tempo reale (posizione, velocità, ecc.).
GPS + GPRS/UMTS
ZigBee o Bluetooth
Click Aprire Presentazione